• Federico Durello

Un Biologo Nutrizionista in viaggio


Ciao a tutti... brevissima presentazione, sono Federico Durello biologo nutrizionista,fine presentazione. Ho intenzione di fare un lungo viaggio , che come sempre accade inizierà con un primo passo, e questo primo passo e' un viaggio che inizia per me fra qualche giorno... da una pedalata. Ho intenzione di rivoluzionare il tuo modo di pensare e di consumare il cibo. Sono un meccanico del corpo, un Biologo Nutrizionista per la legge italiana, per voi sarò un personal trainer del metabolismo. Voi a dieta da una vita , in lotta perenne col cibo, vi libererò e non solo dai chili di troppo, in questo blog mi presenterò a voi e spero di convincervi a contattarmi per iniziare la vostra ultima dieta, dietaperte. Se siete prossimi a gettare la spugna e pensate che non ce la farete mai a raggiungere il peso ideale o che siete destinati a pesare per sempre più di quanto vorreste , sono qui per voi, avete finito di lottare. E' ora di volere bene al cibo e d'imparare come consumarlo, alternerete tutti i cibi per riaccendervi , inizierete a bruciare finalmente il grasso mangiando!! E' una dieta ricca di piacere, non di privazioni, voglio portarvi a godere nuovamente del cibo, non ad averne paura o a concedervi solo piccole porzioni. La mia dieta non prevede effetti collaterali sgradevoli e non patirete mai la fame anzi, mangerete di più curandovi allo stesso tempo e godendovi la sensazione meravigliosa di un corpo sano e pieno d'energia. Perciò seguitemi e godetevi l'esperienza, dietaperte può essere seguita da tutti , sportivi , persone affette da patologie croniche, medici, preti e rock star, quindi potete fidarvi anche voi. Accomodatevi, sarò il vostro nutrizionista per 5 settimane, dopo le quali non ci vedremo più.

Mi serve la vostra forza di volontà per 5 settimane. 5 settimane nelle quali mi dovrete seguire alla lettera senza sgarri, o il prezzo sarà quello di dover riiniziare tutto da capo. Su alcune cose potrò venirvi incontro su altre sarò un generale intransigente, ma pensateci.. solo per 5 settimane. State pensando, ecco mi toglierà i carboidrati e alla fine della dieta riprenderò tutti i kg persi con gli interessi. Non vi toglierò nulla, non riprenderete nulla.

Una pedalata... si io farò a breve un bel viaggio in bici e quale occasione migliore per aver tempo da dedicarvi per illustrarvi in questo mio blog alcuni concetti della dietaperte? sarà anche un occasione per me per assaporare e memorizzare nuovi piatti di diverse tradizioni culinarie che potrò consigliarvi. Sarà un viaggio che all'inizio mi sembrerà lunghissimo, ma forza di volontà e la gioia di farlo mi porteranno a concluderlo...vi ricorda qualcosa? sarà cosi anche per voi, vi voglio felici per le 5 settimane che cambieranno la vostra vita!!!

Il mio viaggio partirà da Amsterdam per arrivare nella mia Italia, e lo farò in bicicletta. Seguirò la ciclabile del Reno e della Mosella e altre vie..

...Se lungo la strada udite un canto, non rallentate per ascoltarlo, ma pedalate veloci lontano da lì: è il canto di Lorelei, ondina del Reno, una ninfa capace di attrarre con la sua voce marinai e affini per trascinarli verso una fine sciagurata.

La pista ciclabile del Reno: da sempre questo fiume – tra i più lunghi d’Europa – è teatro di leggende e storie romantiche ricche di suggestioni, e i 1233 km di ciclabile saranno presto il mio narratore.

La Rheinradweg, ciclabile del Reno, attraversa Svizzera, Liechtenstein, Austria, Germania, Francia e Olanda, dalla sorgente alpina, presso Andermatt, fino alla foce a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Io partirò da Amsterdam per dirigermi verso la foce del Reno a Rotterdam, tappa d'obbligo prima di risalire il fiume è il museo Mauritshuis a L'Aia dove spero finalmente di ammirare il quadro Il cardellino di Fabritius. Viaggiare è vita, il cibo è vita cultura è vita. Da Rotterdam qui risalirò il Reno fino a Coblenza per poi dirigere la mia KTM lungo la ciclabile della Mosella fino a Trier, poi Nancy, Strasburgo e dritto verso Basilea assaggiando piatti della tradizione culinaria olandese, tedesca, francese e svizzera. Spero che per me sia il primo di tanti viaggi in bici alla scoperta di nuove terre e nuove ricette, chi si ferma e' perduto, anche a tavola il nostro corpo deve esser sempre stimolato!! Certo un po di gamba l'ho gia fatta qui nella mia piatta pianura padana, non voglio arrivare impreparato , ma rimane sempre un impresa, spero di riuscire, per voi invece dietaperte sarà sicuramente più facile se mi seguirete riuscirete di certo.

#viaggio #sfida #biologo #nutrizionista #starebene

137 visualizzazioni

dietaperte

Nutrizionista a Verona e Mantova
Dr. Federico Durello
hello@dietaperte.it
+39 392 2000 414
Albo Professionale N.Ordine: 069333

La Dieta Perfetta

October 28, 2015

1/5
Please reload

  • Instagram - Nutrizionista a Verona
  • Facebook - Nutrizionista a Verona

Studio Nutrizionista a Verona

 

Piazza Martiri della Libertà, 2


Studio Nutrizionista a Mantova

 

Presso Armonia Centro Polispecialistico 
Via fratelli Kennedy 73/c, S.Antonio

Porto Mantovano 46047 (MN)

Poliambulatorio Medico 
Via Umberto I, 24 a Monzambano (Mn)