top of page
  • Immagine del redattorealedurello6

Ostiche , nutrirsi godendo il mare


Le ostriche che bontà dal sapore unico. Questi molluschi sono una fonte eccellente di zinco, un minerale essenziale per numerose funzioni nel corpo umano.

Lo zinco è coinvolto nella crescita e nella riparazione

dei tessuti, nel funzionamento del sistema immunitario e nella regolazione ormonale, favorendo così una buona salute generale.

 Sono ricche di proteine di alta qualità e sono una fonte significativa di vitamine del gruppo B, tra cui la vitamina B12, che svolge un ruolo chiave nella salute del sistema nervoso e nella produzione di globuli rossi. Le vitamine del gruppo B sono essenziali per numerosi processi metabolici nel corpo e consumare ostriche può contribuire a garantire un adeguato apporto di queste importanti sostanze nutritive.

Offrono benefici anche grazie al loro contenuto di acidi grassi omega-3, noti per le loro proprietà anti-infiammatorie e protettive per il cuore.

Gli abbino un buon metodo classico e aspetto che lo spaghetto aglio olio e peperoncino sia pronto, cena molto gustosa dal prezzo abbordabile, 12 ostriche costano mediamente infatti come una pizza in pizzeria, per le famose Gillardeau invece può arrivare ai 60€ .... un "paziente" una volta le ha messe a spurgare in acqua fredda e poi saltate in padella ... ecco NO !! quelle son le vongole!!!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page