Quali servizi puoi trovare nel mio studio a Verona o a Mantova?

 

L’appuntamento dal nutrizionista individua i bisogni nutritivi ed energetici di ogni paziente.

Ogni dieta è formulata a seguito di un’analisi approfondita delle reali esigenze in relazione al sesso, all’età e alle patologie di ogni paziente.

 

Ci avvaliamo dell’analisi della composizione corporea mediante Adipometro Bodymetrix, un ecografo ad ultrasuoni che misura con precisione il tessuto adiposo.

 

I servizi comprendono:

 

  • Formulazione di un piano alimentare personalizzato nella donna in pre-menopausa e dieta in menopausa.

  • Elaborazione di diete personalizzate rivolte a pazienti con patologie accertate: dieta nel paziente oncologico, dieta nel diabetico, dieta nell'iperteso, dieta nell'ipotiroidismo, dieta nell'insulino-resistenza, dieta e celiachia.

  • Elaborazione piani di pazienti in età adolescenziale, nell'adulto, nell'anziano e dieta per sportivi.

  • Dieta per favorire il concepimento, dieta in gravidanza, dieta nell'allattamento.

  • Intolleranze alimentari e nutrizione

 

 

I costi del nutrizionista sono detraibili come una normale ricevuta sanitaria.

Visita questa pagina per conoscere i prezzi e come si svolge la mia visita nutrizionale

Dieta vegana e vegetariana
Dieta e Ipertensione
Intolleranze alimentari
 

La dieta occidentale  prevede un eccessivo consumo di prodotti di origine animale e, indipendentemente da quale sia il regime dietetico individuale, è bene imparare a modificare le proprie abitudini alimentari verso una direzione più veg riducendo i prodotti di origine animale e aumentando il consumo di prodotti vegetali. Se hai deciso di seguire una dieta vegana o una dieta vegetariana a Verona o Mantova e vuoi essere seguito da un nutrizionista, sarò felice di aiutarti in questo percorso dietetico fornendoti tutti i consigli di cui hai bisogno e realizzando la dieta adatta a te. 

Una sana e corretta alimentazione è alla base di uno stile di vita a favore del cuore. Quando ci si accorge di essere in sovrappeso bisogna correre immediatamente ai ripari. Per perdere peso in salute occorre affidarsi a mani esperte, è inutile fare diete lette sui giornali o fatte da amici, la vera terapia dietetica è personalizzata e somministrata da un nutrizionista che vada oltre una semplicistica riduzione calorica! Eliminare o ridurre i farmaci con una dieta corretta? Si può

Intolleranza al glutine, celiachia, sensibilità al glutine, allergia al glutine. Si fa molta confusione attorno al tema del glutine. Nella celiachia l’unica terapia efficace è una dieta senza glutine. I sintomi della celiachia possono essere i più vari: crampi addominali, scarso accrescimento nei bambini, diarrea, nausea, vomito, meteorismo, afte orali, anemia, osteoporosi etc. Se hai il sospetto di avere un’intolleranza al glutine o hai già una diagnosi di celiachia e vuoi essere seguito da un nutrizionista a Verona o Mantova contattami per ricevere un corretto piano alimentare.

Dieta per sportivi
Dieta e Osteoporosi
Dieta nel Diabete
 

Il Diabete di tipo 2 è una malattia nutrizionale. L’incidenza del diabete nei paesi occidentali è in costante crescita a causa delle scorrette abitudini alimentari e della percentuale di popolazione sovrappeso in aumento. Se soffri di diabete mellito e hai bisogno di essere seguito da un nutrizionista puoi prendere contatto presso il mio ambulatorio di Verona o di Mantova. Dopo un’attenta visita nutrizionale sarà mio compito elaborare una dieta per diabete che tenga conto dei risultati degli esami di laboratorio, dei tuoi fabbisogni energetici e glucidici, della terapia farmacologica in atto e, non da meno, dei tuoi gusti e orari.

 

Calcio, vitamina D e un'alimentazione equilibrata sono elementi fondamentali per la crescita delle ossa nei bambini e per il mantenimento della salute delle ossa e della loro densità nell’adulto e nell’anziano. Con l’aumentare dell’età e in concomitanza di eventi specifici come gravidanza o menopausa si può correre il rischio di un’eccessiva diminuzione della quantità di sali di calcio contenuti nelle ossa, con conseguente aumento della loro fragilità e possibile rottura. Nei casi più gravi si parla di osteoporosi. È importante un alimentazione mirata evitando diete improvvisate o iperproteiche, dannose per le ossa.

Il giusto riposo, una corretta idratazione e la giusta dieta prima, durante e dopo l'attività fisica sono aspetti fondamentali spesso trascurati a vantaggio di sbrigative e costose assunzioni d'integratori e beveroni che risultano invece dannose per gli stessi muscoli e per la salute. Ad ogni sport corrisponde una dieta per sportivo differente. Sono ad esempio molto diverse le esigenze fisiche di un bodybuilder e di un ciclista e così deve differire l’alimentazione. Ogni pratica sportiva ha un diverso tipo di dispendio energetico e attiva dei meccanismi biochimici differenti. 
Presso il mio studio a Verona e a Mantova seguo sportivi agonistici (Nazionale Italiana Paratriathlon) e amatoriali con ottimi risultati.

dietaperte

Nutrizionista a Verona e Mantova
Dr. Federico Durello
hello@dietaperte.it
+39 392 2000 414
Albo Professionale N.Ordine: 069333

La Dieta Perfetta

October 28, 2015

1/5
Please reload

  • Instagram - Nutrizionista a Verona
  • Facebook - Nutrizionista a Verona

Studio Nutrizionista a Verona

 

Piazza Martiri della Libertà, 2


Studio Nutrizionista a Mantova

 

Presso Armonia Centro Polispecialistico 
Via fratelli Kennedy 73/c, S.Antonio

Porto Mantovano 46047 (MN)

Poliambulatorio Medico 
Via Umberto I, 24 a Monzambano (Mn)